5a EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE DI MATERA, CNA : APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SECONDA ANNUALITA’ DEL MERCATINO

5a EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE DI MATERA, CNA : APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SECONDA ANNUALITA’ DEL MERCATINO

Nell’ambito delle iniziative collegate organicamente alla 5a Edizione del Presepe Vivente nei Sassi di Matera la Cna organizza a Porta Pistola la seconda edizione del “Il Mercatino del Presepe Vivente” il cui svolgimento è previsto nei giorni dal 2 al 6 gennaio 2015 ( in concomitanza dal 2 al 5 con lo svolgimento del Presepe Vivente). Il Presepe è promosso dal Comune di Matera, dalla Regione Basilicata, dall’Amministrazione Provinciale e dall’APT Basilicata e organizzato dalla CNA, dall’Ente Parco delle Chiese Rupestri, da Confesercenti, da Matera Convention Bureau, da Confindustria, e dall’ACI Alleanza Cooperative Italiane.

La seconda edizione del Mercatino del Presepe Vivente 2014 di Matera, gestito dalla Cna Matera, vuole costituire un punto di incontro dove scoprire ed acquistare oggetti d’artigianato, decorazioni, leccornie, prodotti tipici locali e idee regalo. In questo senso la Città dei Sassi, patrimonio Mondiale Unesco, di recente designata quale Capitale Europea della Cultura per il 2019, propone luoghi dove ritrovare suggestioni, emozioni, ma anche significati e ricordi legati ad un momento dell’anno che ha un valore particolare, e si carica – anche grazie all’atmosfera che si respira – di un forte simbolismo.
Il riscontro della prima edizione, afferma Leo Montemurro Presidente Provinciale CNA , è stato alquanto soddisfacente per le imprese partecipanti, tant’è che già nelle scorse settimane ci sono pervenute richieste per prenotare gli stand per questa nuova edizione

All’interno del Mercatino sarà possibile trovare :
· Le Tipicità:16 Gazebo: di prodotti enogastronomici tipici locali e artigianato artistico;
· Le Bontà del Presepe: un luogo dove gustare vino novello, castagne, cioccolata calda, dolci, biscotti e molto altro.
· Eventuali informazioni aggiuntive posso essere richieste all’indirizzo mail segreteria.mt@cna.it o al seguente numero telefonico 0835/387744 (rif. Leo Montemurro).

IMG_0925.JPG