Botteghe Digitali 2 – Riparte il concorso per Artigiani Innovatori

Dopo il successo della prima edizione, ritorna anche per il 2017 Botteghe Digitali, il progetto che sostiene alcuni artigiani selezionati nel loro percorso di trasformazione digitale.botteghe-digitali-artigianato-innovazione-PMI-CNA
Il progetto nato da un’idea di Banca IFIS Impresa, Stefano Micelli e Giorgio Soffiato, è partito alla fine del 2015 con la prima chiamata destinata agli artigiani tradizionali che volevano intraprendere il loro percorso di cambiamento innovativo legato alla “rivoluzione 4.0”. Durante tutto l’ultimo anno, le 4 aziende prescelte (Le Frac, Studio Cassio, Occhialeria Artigiana e Sartoria Concolato) storiche protagoniste dell’eccellenza Made in Italy, sono state sostenute e consigliate da un team di esperti in vari settori economici, che hanno aiutato gli artigiani a migliorare tramite analisi di mercato, nuovi business plan, re-design del prodotto e degli spazi lavorativi, oltre che alla loro presenza sul web.
Visti gli ottimi risultati della prima edizione, vincitrice del premio Blue Ribbon alla Maker Faire Roma, gli ideatori hanno deciso di rinnovare la chiamata al futuro artigiano digitale anche per il 2017 raddoppiando la portata del progetto. Saranno infatti 10  le imprese sostenute dal format Botteghe Digitali 2, che avranno ancora più strumenti e linee guida per capire come affrontare un mercato che continua ad evolvere.
Da ieri, 12 gennaio, è possibile iscriversi tramite il form sul sito ufficiale di Botteghe Digitali indicando la tipologia di impresa, i progetti in essere e gli obiettivi futuri da raggiungere. Per la giuria che selezionerà i progetti più meritevoli è fondamentale comprendere oltre alle caratteristiche del prodotto offerto anche le motivazioni e le volontà di rimettersi in gioco per trasformare il proprio lavoro.