Cciaa Potenza: on line Bando Sepri 2013 e modulistica

Sono on line da questa mattina, sul sito web della Camera di Commercio di Potenza (www.pz.camcom.it) Bando e modulistica del Sepri 2013 (Servizi per l’Innovazione alle imprese), che erogherà contributi finalizzati all’innalzamento della capacità tecnico-organizzativa delle PMI attraverso investimenti innovativi e impiego di nuove unità lavorative. Lo rende noto la Camera di Commercio.
Possono accedere al Bando, che ha 120.000 euro di plafond, le Pmi in possesso di una delle certificazioni e attestazioni riguardanti qualità, sicurezza, ambiente, etica, prodotto (in caso di Consorzio o Associazione di imprese o Rete di impresa il requisito della certificazione deve essere posseduto da almeno una delle imprese associate). 10 programmi finanziabili restano comunque riservati alle imprese che non siano in possesso di certificazioni e attestazioni ma che intendano beneficiare del contributo per il conseguimento delle stesse. Il programma integrato dovrà prevedere l’impiego (ed i relativi costi) per una durata minima di 8 mesi di almeno una nuova unità lavorativa, funzionale alla attuazione del programma di investimento previsto.
Alle imprese beneficiarie è concesso un contributo del 50% delle spese ammesse per nuova occupazione fino ad un massimo di € 5.000; 50% per tutte le altre spese ammesse fino ad un massimo di € 5.000. In caso di progetto presentato da una Cooperativa, un Consorzio, un’Associazione di imprese o una Rete di imprese, il contributo complessivo è maggiorato del 10%.
Le spese ammissibili riguardano consulenze per studi di fattibilità tecnico-organizzativi, comprendenti anche le attività formative, finalizzate all’ottenimento di certificazioni volontarie da parte di organismi abilitati, beni materiali, software, attrezzature e strumentazioni funzionali alla realizzazione del programma candidato. La scadenza delle domande (inviabili solo via posta elettronica certificata alla mail cciaa.potenza@pz.legalmail.camcom.it) è fissata al 16 settembre 2013.