CNA : APERTE LE ISCRIZIONI AL MERCATINO DEL PRESEPE VIVENTE MATERA

Nell’ambito delle iniziative collegate alla 4a Edizione del Presepe Vivente nei Sassi di Matera la Cna organizza a Porta Pistola l’evento denominato “Il Mercatino del Presepe Vivente” il cui svolgimento è previsto nei giorni dal 27 dicembre 2013 (giorno di avvio del Presepe Vivente) al 2 gennaio 2014. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Matera, della Confesercenti e della Confapi
Il Mercatino del Presepe Vivente 2013 di Matera, vuole costituire un punto di incontro dove scoprire ed acquistare oggetti d’artigianato, decorazioni, leccornie, prodotti tipici e idee regalo. In questo senso la Città dei Sassi, patrimonio Mondiale Unesco, propone luoghi dove ritrovare suggestioni, emozioni, ma anche significati e ricordi legati ad un momento dell’anno che ha un valore particolare, e si carica – anche grazie all’atmosfera che si respira – di un forte simbolismo.
All’interno del Mercatino sarà possibile trovare :
• Le Tipicità:12 Gazebo: di prodotti enogastronomici e artigianato artistico locale,
• Le Bontà del Presepe: un luogo dove gustare vino novello, castagne, cioccolata calda, dolci, biscotti e molto altro.
• Stanza dei racconti: fiabe di ogni tipo vengono raccontate in questo misterioso luogo.
• Il Presente: fermare l’attimo con una foto, come si faceva una volta e quindi perché non fare una foto? Ci sarà questa possibilità solo il sabato e la domenica.
Eventuali informazioni aggiuntive posso essere richieste all’indirizzo mail segreteria.mt@cna.it o al seguente numero telefonico 0835/387744 (rif. Leo Montemurro).

Matera, 13.11.2013

Angioletti in porcellana

Angioletti in porcellana