CNA BASILICATA – DELEGAZIONE LUCANA ALL’ ASSEMBLEA NAZIONALE DI NAPOLI

Per la prima volta nella storia della Cna, l’assemblea annuale si terrà nel Mezzogiorno d’Italia e precisamente a Napoli. Per l’occasione parteciperanno ai lavori, il cui svolgimento è previsto per domani 22 ottobre 2016 presso la Mostra D’Oltremare, il Presidente regionale Giovanni Coretti, unitamente ai due Presidenti provinciali Renato Zaccagnino per Potenza e Leonardo Montemurro per Matera, accompagnati dai rispettivi direttori Raffaele Catenacci e Luigi Luongo.

Assieme ai massimi dirigenti lucani è prevista la presenza anche dei Presidenti di Unione e dei Raggruppamenti di Interesse CID – Comitato Impresa Donna – e Giovani Imprenditori.

Il fatto che per la prima volta l’Assemblea annuale della CNA si svolga a Napoli, afferma Giovanni Coretti, è indubbiamente un grande segnale di attenzione del Presidente Vaccarino e di tutti i massimi dirigenti nazionali verso il nostro Mezzogiorno. Ulteriore riprova ne è la messa in campo di un progetto di sviluppo dedicato interamente alle Cna del Sud per accompagnarle verso nuovi traguardi che obbligatoriamente comprendano processi/progetti di aggregazione territoriale, da realizzarsi anche al di fuori delle attuali simmetrie istituzionali, per esplicare al meglio le funzioni di rappresentanza politico sindacale e l’ erogazione di servizi di qualità su scala interregionale.

Il Sud, conclude Coretti, si conferma territorio dalle elevate potenzialità di sviluppo ma è solo grazie all’azione concertata tra il Governo nazionale e quello regionale con le Parti Sociali datoriali che queste potenzialità potranno trovare la loro piena e concreta realizzazione.

All’Assemblea è prevista la partecipazione del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio.