CNA FIRMA CON MINISTERO LAVORO PROTOCOLLO INTESA SU PROGRAMMA “GARANZIA GIOVANI

Carissime Imprese
con piacere vi informiamo che la CNA e le altre Organizzazioni costituenti RETE IMPRESE ITALIA hanno sottoscritto con il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti un Protocollo di Intesa attuativo del Piano Nazionale di “Garanzia Giovani”.
Il protocollo si collega al Piano Nazionale Garanzia Giovani recentemente approvato dal Governo per offrire un’opportunità di esperienza lavorativa per i giovani tra i 15 ed i 29 anni.
Le Parti che hanno sottoscritto il protocollo hanno convenuto di individuare alcune azioni condivise per favorire e promuovere il ricorso ai tirocini e soprattutto all’apprendistato,quali strumenti primari per l’ingresso all’interno del mercato del lavoro dei giovani e per la formazione di figure professionali adeguate alle specifiche esigenze delle imprese.
In particolare, la CNA si è impegnata a diffondere attraverso le proprie sedi territoriali i contenuti del protocollo che troverà attuazione attraverso le iniziative che saranno direttamente gestite dalle Regioni.
Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha assunto l’impegno di favorire ogni iniziativa tesa a consentire che il tirocinio possa divenire uno strumento per l’avvicinamento e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
Ulteriori informazioni saranno rese disponibili nei prossimi giorni presso le sedi provinciali di Matera e Potenza.

20140510-065503.jpg