CNA MATERA: il 24 gennaio alle ore 18.30 seminario sul bando per la riconversione produttive delle imprese appartenenti al comparto del mobile imbottito

Si terrà Venerdì 24 gennaio 2014 con inizio alle ore 18.30 presso la sede della Cna Matera un incontro aperto a tutte le Imprese nel corso del quale verrà illustrato il bando ” Agevolazioni in favore di programmi di sviluppo sperimentale finalizzati alla realizzazione di prodotto e/o di processo per il consolidamento ed il recupero di competività delle imprese operanti nei Comuni del distretto-comparto del mobile imbottito.”

Si trattafoto fusto salotto di una misura che si rivolge alle imprese del distretto-comparto del mobile imbottito, che insistono nei Comuni indicati dall’Accordo di Programma del 8 Febbrario 2013 con il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Puglia e la Regione Basilicata (Prov. di Matera, Bari, Taranto).Le aziende target devono svolgere attività prevalente di cui alla classificazione 16(Industria del legno e dei prodotti in legno e sughero,paglia e intrecco) e 31 (Fabbricazione mobili) della sezione C della classificazione Ateco.
I programmi ammissibili alle agevolazioni devono prevedere la realizzazione di attività di sviluppo sperimentale, comprendenti anche attività non preponderanti di ricerca industriale, riguardandi innovazione di prodotto e/o di processo. Le domande potranno essere inoltrate dal 3 Febbraio al 5 Maggio 2014. All’incontro parteciperanno in qualità di relatori la Dr.ssa Giovanna Vizziello e il Dr. Gianpiero Ricciardi.