CNA MATERA: RINNOVI UNIONI COMUNICAZIONE E FEDERMODA

 

CNA MATERA: RINNOVI UNIONI COMUNICAZIONE E FEDERMODA

 

Chiara Ida Giannatelli, socia contitolare della Edizioni Giannatelli è la nuova Presidente di Cna Comunicazione e Terziario Avanzato.Beatrice Conte, invece, è stata confermata quale responsabile di Cna Federmoda. 

Completano il gruppo dirigente di Cna Comunicazione e T.A. Mauro Scala ( Aesse progetti) e Mariangela Liantonio ( Stamperia Liantonio) mentre la riconfermata presidente di Cna Federmoda sarà coadiuvata da Lucrezia Dimonte ( Dimoconf srl) e da Antonella Giannace ( Sartoria San Giuseppe).

I temi dibattuti in entrambe le Assemblee delle Unioni sono diversi: sollecitare  le Istituzioni ad operare scelte nelle logica della ottimizzazione dei costi e della semplificazione delle procedure;  l’invito rivolto alle Imprese Associate  ad abbandonare azioni singole di breve gittata e di concentrare, invece, gli sforzi nella direzione di azioni aggregative che puntando sulla forza del gruppo consentano di raggiungere obiettivi  preclusi alle imprese più piccole a causa della loro dimensioni organizzative e dimensionale: in altre parola a fare sistema, a fare rete. Evidenziate da più parti le difficoltà di accesso al credito che unitamente all’elevato costo del lavoro, sono argomenti che per la loro importanza per la vita delle imprese  richiedono azioni mirate con interventi a livello di Governo centrale ma anche una maggiore incisività dell’azione regionale. Regione Basilicata cui viene rivolto un invito a tenere in debita considerazione anche le imprese regionali del settore tessile-abbigliamento, poche di numero ma di qualità,  nella azione di promozione verso nuovi mercati internazionali.

 

            In linea con il fare rete tra le imprese associate è stata giudicato dalle imprese partecipanti il nuovo sito internet dell’Associazione con le applicazioni per iPhone, iPad e sistemi Android, presentato dal Segretario Leo Montemurro,  all’interno del quale tutte le imprese associate a Cna possono trovare spazio per la promozione dei propri prodotti, sia con foto che con schede  descrittive degli stessi.

 

Matera, 27.11.2013