CNA Matera: Seminario il 10 marzo 2014 sulle opportunità derivanti dall’affitto della poltrona-cabina per le imprese dell’acconciatura e dell’estetica

images[1]

 

Si terrà lunedì 10 marzo 2014 con inizio alle ore 15.00 presso la sala conferenze della Fondazione Le Monacelle in Matera in Via Riscatto n°9 il seminario organizzato congiuntamente dalla Cna e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Matera sulle opportunità derivanti dalla possibilità di affittare la poltrona/cabina riservata alle imprese dell’acconciatura e dell’estetica.

 “Si tratta di un’importante novità per rilanciare i mestieri dell’acconciatore e dell’estetista e per dare nuove opportunità di lavoro ai giovani che intendano cimentarsi in una delle due attività dei servizi alla persona più diffuse anche in Basilicata”, afferma Pietro L’Annunziata Presidente della Unione Cna Benessere e Salute.

“Per anni – continua L’Annunziata – la Cna insieme con le altre organizzazioni ha lavorato per rendere praticabile questa possibilità. Superando tutte le difficoltà, facilmente  immaginabili per un contesto eccessivamente burocratizzato come quello italiano, abbiamo trovato tutti gli strumenti giuridici per aprire anche alle nostre Imprese questa opportunità già concessa in molti Paesi d’Europa e negli Usa.

Introdurrà i lavori Leonardo Montemurro, a seguire l’intervento  del Presidente Nazionale dell’Unione Cna Benessere e Salute Antonio Stocchi che relazionerà sul nuovo modello di gestione aziendale condivisa derivante da questa nuova opportunità, e del Dr. Nicola Stigliano, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Matera che, invece,  si soffermerà sugli aspetti fiscali scaturenti dalla stipula di contratti rientranti in questa specifica fattispecie.

Le conclusioni sono state affidate a Pietro L’Annunziata Presidente Provinciale dell’Unione Cna Benessere e Sanità.

Le imprese interessate a partecipare all’iniziativa, che è gratuita, possono segnalare la propria partecipazione al seguente indirizzo mail segreteria.mt@cna.it o al seguente numero di fax 0835/271831.

Matera, 03.03.2014