Commercio e artigianato: associazioni su procedure Suap

 

 

 

ico57

 

Commercio e artigianato: associazioni su procedure Suap

“Le Associazioni datoriali CNA, Confartigianato, Confcommercio e  Confesercenti, colgono l’auspicio del Presidente della Camera di Commercio – Angelo Tortorelli – comunicando che è possibile rivolgersi presso le proprie sedi ubicate rispettivamente in Via Trabaci n. 33/3, Via Ugo La Malfa n. 25, Via B. Croce n. 21 e Via Aragonesi n. 24 per ottenere tutte le informazioni necessarie per l’invio al Suap delle procedure telematiche riguardanti l’avvio, il trasferimento, le variazioni e le cessazioni di attività commerciali e artigianali, nonchè per ricevere informazioni e procedere all’invio della documentazione riguardante le segnalazioni certificate (scia) relative alle norme igienico sanitarie, alla prevenzione incendio e alla sicurezza.
Le predette associazioni, – spiegano in un comunicato congiunto –  da sempre svolgono il ruolo di supporto alle attività di commercio, turismo e artigianali e quindi vantano una professionalità che è rimasta immutata nel tempo e che le ha portate, oggi, a convertire il metodo di inoltro, sostituendo in pratica il cartaceo al telematico.
Pertanto invitano tutti i titolari di attività presenti sul territorio provinciale ad avvalersi della loro esperienza per ovviare alle nuove procedure telematiche previste dalle normative vigenti e per evitare ritardi, sospensioni o addirittura sanzioni elevate dagli Enti competenti”.