ECIPA: Attivazione nuovo servizio

A partire dalla fine di Ottobre 2013 ECIPA Prov.le Matera, il ns Organismo di Formazione, è stato inserito nell’ Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro ed autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’ avvio dello svolgimento di una serie di attività di seguito elencate:

– Attività di supporto sull’utilizzo del sito www.cliclavoro.gov.it, il Portale del Ministero del Lavoro che permette l’incontro tra cittadini, aziende e operatori (pubblici e privati) dove possono interagire, dialogare e informarsi su tutto ciò che accade in materia di lavoro. Grazie a questo portale gli utenti accedono ad un circuito di informazioni e servizi per il lavoro erogati sul territorio nazionale, volti ad amplificare le opportunità di lavoro e di ricerca di personale, nell’ottica di facilitare l’intermediazione tra domanda e offerta esemplificando gli adempimenti burocratici e legislativi.

– Attività di intermediazione che consiste, da un lato, nel favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro e, dall’altro, nel fornire una serie di servizi accessori. Essa perciò comprende: la raccolta e l’inserimento nel portale di Cliclavoro dei curriculum dei potenziali lavoratori e delle vacancies delle aziende; la preselezione; la promozione e gestione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro; l’orientamento professionale; la progettazione ed erogazione di attività formative finalizzate all’adeguamento delle competenze o delle capacità dei lavoratori.
– Attività di ricerca del personale consistente in un’attività di consulenza svolta per conto delle imprese, finalizzata all’individuazione di candidature idonee a ricoprire una più posizioni lavorative al loro interno e su incarico specifico.
Per maggiori informazioni potete contattare la segreteria ECIPA Prov.le Matera dalle ore 9.00 alle ore 13.00 o contattarci via mail all’indirizzo ecipa.mt@cna.it .