ECIPA/CNA : AUTOTRASPORTATORI C/T, AL VIA IL CORSO BREVE PER LA CAPACITA’ PROFESSIONALE

ico57

 

ECIPA/CNA : AUTOTRASPORTATORI C/T, AL VIA IL CORSO BREVE PER LA CAPACITA’ PROFESSIONALE

 

L’ ECIPA/CNA di Matera organizza una nuova edizione del Corso breve per conseguire la CAPACITA’ PROFESSIONALE rivolto a coloro i quali intendono esercitare l’attività di  impresa nel comparto dell’autotrasporto merci per conto di terzi  con mezzi di portata complessiva da 15 fino a 35 quintali.

L’attività formativa , della durata di 74 ore con frequenza obbligatoria, avrà inizio a partire dal prossimo GIOVEDI’ 13 MARZO 2014. Le lezioni si svolgeranno nel fine settimana, dando modo anche a chi è impegnato con il lavoro di poter partecipare. Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA valido per la dimostrazione del requisito di idoneità professionale per conseguire (o perfezionare), insieme agli altri requisiti previsti dalla normativa, l’iscrizione all’Albo degli Autotrasportatori per l’esercizio del trasporto merci su strada per conto di terzi con mezzi di massa complessiva superiore a 1,5 Ton e fino a 3,5 Ton. Il Corso è obbligatorio per le seguenti tipologie di imprese (secondo quanto previsto dal Decreto Dirigenziale del Ministero dei Trasporti del 30 Luglio 2012):

1) Imprese che esercitavano l’attività alla data del 4 dicembre 2011 ma non hanno regolarizzato la propria posizione;

2) Imprese che hanno presentato domanda di iscrizione all’Albo degli autotrasportatori dopo il 4 dicembre 2011 e fino al 6 aprile 2012;

3) Imprese che si iscrivono ex novo successivamente alle predette date.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi agli uffici della CNA di Matera, telefonando al numero 0835.387744 (rif. Dr. Roberto Luongo) o inviando un’email all’indirizzo ecipa.mt@cna.it .