Giovani Artisti Italiani; Provincia Mt promuove bando

“Una nuova occasione per i giovani creativi materani tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all’estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni e/o co-produzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere. L’iniziativa, realizzata attraverso lo stanziamento di un fondo annuale erogato in sessioni, permette agli artisti di richiedere un sostegno a parziale copertura delle spese di viaggio e/o di soggiorno e/o di produzione nella città straniera ospitante.”
I settori artistici ammessi sono: arti visive, architettura, design, grafica, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, scrittura.
“Il Gai Provincia di Matera ha investito sin dall’inizio sul tema della conoscenza e della cultura intesa come fonte di innovazione in termini di nuovi processi, prodotti e servizi. Cultura e giovani talenti, un binomio in grado di produrre uno sviluppo capace di invertire tendenze negative e ridisegnare uno scenario propositivo.
Il bando è disponibile sul sito internet della Provincia di Matera (sez. “Avvisi pubblici – Altri Enti”): www.provincia.matera.it.

20130930-221459.jpg