MATERA 22 NOVEMBRE 2013 ORE 19.00 SEMINARIO SU: IL VALORE DELLE RETI D’IMPRESA: IL CASO PRATICO DEI CARROZZIERI INDIPENDENTI ABRUZZESI: UN ESEMPIO DA SEGUIRE?

Si terrà venerdì 22 novembre 2013 nella sala conferenze dell’Hotel Le Monacelle con inizio alle ore 19.00 la conferenza organizzata dall’Unione Servizi alla Comunità operante in seno alla CNA Matera dal titolo ” IL VALORE DELLE RETI D’IMPRESA: IL CASO PRATICO DEI CARROZZIERI INDIPENDENTI ABRUZZESI: UN ESEMPIO DA SEGUIRE?”
Scopo dell’iniziativa, afferma Francesco Paolicelli Presidente della Unione Servizi alla Comunità della Cna Matera è quello di illustrare ai carrozzieri operanti nella provincia di Matera l’esperienza dei carrozzieri abruzzesi che con una politica dei piccoli passi stanno ottenendo significativi risultati per il miglioramento delle proprie attività.
L’obiettivo – continua Paolicelli – è quello di mettere in campo attraverso la formula del contratto di rete azioni concrete per accrescere il livello e la qualità dei servizi erogati alla clientela, un miglioramento della comunicazione, la standardizzazione delle procedure, l’adozione di una carta dei servizi., senza tralasciare il miglioramento della propria capacità contrattuale nel rapporti con i fornitori, così come già fatto in altri territori.
Preziosa al riguardo la testimonianza del Dr. Silvio Calice della Cna di Chieti che ha seguito fin dalle prime fasi l’esperienza abruzzese.
Un capitolo a parte per la sua importanza, afferma Cataldo Di Simine Presidente provinciale CNA , è quello della formazione , strumento indispensabile per aumentare le proprie competenze tecniche con una attenzione particolare anche a quelle di carattere manageriale.
I lavori prevedono il saluto del Presidente Provinciale CNA Cataldo Di Simine, l’introduzione a cura di Francesco Paolicelli Presidente Unione Servizi alla Comunità di CNA, la relazione del Dr. Silvio Calice della Cna Chieti e le conclusioni di Leo Montemurro.

20131117-222737.jpg