MATERA E’ FIERA: INSIEME PIÙ FORTI PER SUPERARE LA CRISI

Il quarto appuntamento della manifestazione “Matera e’ Fiera” promossa dalla Quadrum Srl, la cui prima edizione si è’ celebrata nel bel mezzo della crisi economica che stava iniziando a sconvolgere il mondo intero, rappresenta l’occasione per verificare lo stato di salute dell’economia locale. Tante, molte, le imprese che hanno pagato un caro prezzo arrivando in taluni casi anche alla chiusura delle attività , ma sono anche diverse quelle che hanno messo in atto ogni utile strategia tesa al superamento del momento di difficoltà: riorganizzazioni organizzative e produttive, nuove filiere commerciali, aggregazioni, creazione di reti tra imprese. Ed e’ proprio su quest’ultimo aspetto che la Cna sta concentrando la sua attenzione negli ultimi anni. E sarà proprio questo il tema di un convegno inserito nelle attività convegnistiche di Matera e’ Fiera dal titolo “Ripensare la crisi:Strategie e strumenti a disposizione delle imprese. Il valore delle reti d’impresa, con il quale intendiamo offrire a tutte le imprese partecipanti all’evento fieristico ma nel contempo anche a tutte le imprese interessate, un quadro esaustivo delle attuali opportunità derivanti dalla costituzione di contratti di rete attraverso la testimonianza diretta di imprenditori che si sono gia’ avviati su questa strada . Infine anche Cna ritiene che la Città di Matera meriti di più rispetto ad uno spazio idoneo allo svolgimento di manifestazioni di questo tipo che attirano decine di migliaia di visitatori e costituiscono un’ottima vetrina per le aziende partecipanti.