Matteo Buono neo Presidente di Cna Giovani Imprenditori. Passione, creatività, formazione ed innovazione per vincere la crisi

Si è tenuta nei giorni scorsi l’Assemblea elettiva di Cna Giovani Imprenditori di Basilicata in vista del congresso regionale quadriennale elettivo. Matteo Buono dell’impresa Buono Vincenzo & C.Snc di Miglionico e’ stato eletto Presidente .
Affiancano il Presidente i due Vice Presidenti Francesco Domenichiello e Francesco Paolicelli .
Completano il Consiglio Direttivo i signori Piero Clemente, Vincenzo Dottorini, Francesco Guarino e Marcello Santantonio.
Ai lavori ha preso parte anche il Presidente Cataldo Di Simine.
Il neo Presidente Buono nel corso del suo intervento portando a sintesi molti degli argomenti dibattuti nel corso dell’Assemblea ha annunciato un piano delle attività da realizzarsi nei prossimi mesi incentrato su una serie di azioni: in primis una intensificazione dei collegamenti tra le sedi Cna e le imprese operanti sui territori anche attraverso l’utilizzo intelligente delle nuove tecnologie di comunicazione; progetti mirati a superare la diseducazione al lavoro, ad instaurare un collegamento proficuo del mondo del lavoro e la scuola, ad aumentare la qualità del lavoro ed il tempo che a questo viene dedicato, a far rinascere una “passione” per il lavoro stesso.
Il presidente Di Simine nel portare il saluto della Presidenza Regionale Cna ha sottolineato come con il confronto si riescono ad abbattere le barriere che ancora circondano gli imprenditori in genere e gli artigiani in particolare; inoltre considerato che l’età media dei dirigenti Cna si è notevolmente abbassata per la presenza di tanti giovani, dotati di un elevato grado di istruzione, ha invitato i presenti a partecipare sempre più alle attività associative. Il Presidente uscente Paolo Braia nella sua relazione di fine mandato ha evidenziato che i Giovani Imprenditori di Cna quale risposta alla crisi stanno molto lavorando sulla creatività e la capacità di innovare tipica degli artigiani con riferimento all’utilizzo delle nuove tecnologie (Web, Artigiani digitali 2.0, etc); altra azione significativa è quella che il percorso intrapreso dal raggruppamento e dalla Cna è perfettamente in linea con i dettami della Direzione Nazionale Cna tesi a favorire l’ingresso nei nuovi gruppi dirigenti di donne e giovani. Ultimo aspetto ma non meno importante il “valore” dell’ incontrarsi, del socializzare per poi pensare di potersi aggregare, magari utilizzando il contratto di rete.
L’Assemblea nel ringraziare il Presidente uscente Paolo Braia per l’ottimo lavoro svolto in questi anni alla guida dei Giovani Imprenditori Cna ha deliberato di invitare permanente lo stesso a tutte le riunioni ed iniziative promosse dal Raggruppamento.
Durante l’assemblea e’ stato presentato dal Segretario Leonardo Montemurro alle imprese partecipanti il nuovo sito internet dell’Associazione con le applicazioni per iPhone, iPad e sistemi Android all’interno del quale tutte le imprese associate a Cna possono trovare spazio per la promozione dei propri prodotti, oltre che con una scheda descrittiva degli stessi anche con diverse foto.

Matera, 11 settembre 2013

20130911-085929.jpg