PMI e Innovazione: al via l’indagine della CNA!

Studi e analisi presi a riferimento per valutare le dinamiche innovative del mondo dell’impresa sono, da sempre, condizionati dall’utilizzo di parametri di misurazione che faticano a cogliere le peculiarità dei processi interni ad un’impresa di piccole dimensioni.
Cotec_CNA_indagine_matera_potenza_PMIPer contribuire a colmare questa lacuna, la CNA, insieme alla Fondazione COTEC - Fondazione per l’Innovazione Tecnologica - ha elaborato un questionario che possa consentire di evidenziare i modelli di innovazione adottati dalle piccole imprese e di individuare strategie e strumenti di sostegno coerenti con le esigenze di queste imprese.
L’indagine è rivolta alle imprese di tutti i settori, quale che sia la dimensione, al fine di avere un quadro complessivo del rapporto tra micro e piccole imprese e innovazione.
Il questionario sarà online per un mese e i risultati saranno resi disponibili alle CNA territoriali con ripartizione per provincia.