SALDIAMO IL PRESENTE AL FUTURO: RICAUTO E CNA INSIEME PER LA CRESCITA DEGLI AUTORIPARATORI

EVENTO CNA SERVIZI ALLA COMUNITA’ E RICAUTO

SALDIAMO IL PRESENTE AL FUTURO: RICAUTO E CNA INSIEME PER LA CRESCITA DEGLI AUTORIPARATORI !

Avrà inizio domattina alle ore 9.30 presso la sala conferenze della Cna Matera in Via B.Croce n°21 l’evento dedicato agli autocarrozzieri organizzato da Ricauto e Cna .
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di illustrare ai partecipanti aggiornamenti sui nuovi materiali presenti sul primo impianto, sui nuovi tipi di saldature. E’ prevista anche una dimostrazione pratica, da tenersi presso la sede della Ricauto sull’utilizzo di una saldatrice di ultima generazione. Nel programma ci sarà spazio anche per la presentazione di un nuovo tipo di sollevatore che non necessità di particolare manutenzione per le sue caratteristiche tecniche di costruzione.
” L’attività, afferma Francesco Paolicelli Presidente dell’Unione Cna servizi alla Comunità, è rivolta in particolare ai giovani autoriparatori , figli di titolari, in quanto siamo convinti che per crescere occorre a volte anche sbagliare, nel senso che è proprio facendo tesoro degli errori e con l’aiuto delle nuove tecnologie è possibile intraprendere percorsi di crescita professionale e personale.
L’attività rientra nei percorsi che da tempo come Ricauto stiamo realizzando denominati Ricauto LAB ” Il laboratorio dei valori” rispetto ai quali da oggi possiamo contare sul supporto di una organizzazione storica e professionale quale la Cna.
L’attività formativa, conclude Leo Montemurro, è rivolta oltre che ai figli di Titolari ( cambio generazionale ) o principianti aspiranti carrozzieri, a tutti gli operatori che vogliono migliorare la propria manualità e che vogliono imparare nuovi processi nonchè a saldatori che devono eseguire giunti di particolare importanza dove è richiesta la qualifica di saldatore, con il rilascio dell’attestato da parte dell’Ente di Certificazione (patentino).
Il programma dei lavori prevede:
Inizio ore 09:30 Saluti CNA Leo Montemurro
ore 9.40 Introduzione Francesco Paolicelli Ricauto S.r.l.- Presidente USC Cna
ore 09:50 Presentazione Partners Ricauto : Helvi e Astra Ballero Matteo Caramia e Nicola Ballero
ore 10:00 Notizie ed aggiornamenti teorici su nuovi tipi di materiali inseriti dal primo impianto su nuovi tipi di vetture costruzione 2013/2014
ore 10:30 Novità Sollevatori : presentazione nuovo tipo di sollevatore, vantaggi e benefici
ore 10:45 Drink di Benvenuto in Ricauto
ore 11:00 Saldiamo dal vivo in Ricauto / Presentazione Nuova Saldatrice 2014
ore 11:30 Presentazione Sollevatore 2014 senza Manutenzione

E’ gradita la conferma della partecipazione agli indirizzi mail francescopaolicelli@icloud.com o segreteria.mt@cna.it.

Matera, 08.10.2013