Social network, seminario al centro InLab di Matera

“Comunicare con i social network per professionisti e micro imprese” è stato il tema centrale attorno al quale si è sviluppata la relazione di Stefania Milo, presidente dei giovani imprenditori di Cna Lombardia che ha tenuto, nei giorni scorsi, un seminario nel corso dell’Open day nel centro di corworking InLab di Matera.
In particolare il rapporto fra web marketing e la Rete ha affrontato aspetti legati agli obiettivi di un’azienda. “Obiettivo principale – ha detto – è aumentare la vostra visibilità sul web, generare e intercettare interesse, instaurare un rapporto con i cliente, fidelizzandolo. I social – ha aggiunto Stefania Milo – interessano le aziende per la loro capacità di muovere e attrarre grandi gruppi di persone. Le persone – ha concluso la Milo – vogliono essere aggiornate dai social e li usano come motori di ricerca, la comunicazione funziona a impulsi. Più si è presenti e attivit e più si è trovabili. Reputazione, fiducia, coinvolgimento sono le parole chiave sul web”.
“La presenza di Stefania Milo – ha detto Vincenzo Dottorini della InLab – ha aperto ulteriori chiavi di lettura su un fenomeno, come il coworking, che entra nei contesti lavorativi e professionali anche attraverso i nuovi mezzi di comunicazione l’Open day che abbiamo organizzato aveva anche questo obiettivo: convogliare menti e potenzialità in uno stesso luogo per trarne idee, progetti dai quali partire per dimostrare che strumenti di condivisione professionale come il nostro, possono essere la risposta allo stallo occupazione e imprenditoriale di cui i nostri territori sono vittime”.