Si è conclusa sabato pomeriggio l’Assemblea Provinciale della CNA Territoriale Potenza, “Una visione futura”. Vivi la partecipazione l’interesse degli ospiti; è stato infatti un proficuo momento di confronto e dialogo con i rappresentanti delle imprese, delle istituzioni e delle altre sigle sindacali, intervenuti all’iniziativa per confrontarsi su sfide, criticità e prospettive per lo sviluppo del territorio, partendo dalle riflessioni sulla relazione sul VI Osservatorio Burocrazia” 100 Semplificazioni”, dettagliatamente illustrata da Marco Capozi, responsabile CNA nazionale del Dipartimento Relazioni istituzionali e Affari legislativi, il quale ha sottolineato come questo pacchetto di 100 proposte miri ad eliminare gli ostacoli, senza abbassare le tutele, per migliorare e semplificare la vita di imprese e cittadini.
È seguita, nel pomeriggio, la parte privata con l’Assemblea quadriennale per l’elezione della nuova Presidenza Territoriale, che ha coinvolto i delegati e tutti i rappresentanti del sistema CNA.
Nel corso dell’Assemblea, è stata eletta presidente Territoriale CNA Potenza, l’imprenditrice Vincenza Molinari; la nuova Presidenza Territoriale è composta da: Donato Cicciopastore (Installazione e Impianti), Francesco Cataldo (Edilizia), Antonio Lucia (Imprese di pulizia e disinfestazione), Gustavo Savino (Elettronici). Confermato segretario CNA Territoriale Potenza, Giuseppe Macellaro.
La neo presidente, Vincenza Molinari, ha dichiarato: “Sono davvero felice di questa nuova carica, nonché della fiducia in me risposta. Il mio più sentito ringraziamento va a Renato Zaccagnino, presidente territoriale uscente, per l’impegno, la dedizione e il lavoro svolto in questi anni alla guida dell’Associazione. Sono entusiasta e serena poiché consapevole che avrò sostegno da parte di tutto il sistema CNA per un mandato ricco di sfide e di nuove opportunità da cogliere insieme”.