Costruiamo insieme storie di successo.

Chi siamo e cosa facciamo

La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media impresa, abbreviata in CNA, presente sul territorio nazionale da oltre settantanni, è una delle organizzazioni di categoria italiane che rappresenta le imprese dell’artigianato e della PMI.

La CNA è un’associazione volontaria e senza scopi di lucro con sistema confederale di rappresentanza, articolato su tre livelli territoriali.

Il livello di unità territoriale di base in genere è quello provinciale, organizzato con sedi comunali e zonali. In tutte le regioni esiste un coordinamento delle varie province, infine la CNA Nazionale è il livello di rappresentanza più alto È una delle associazioni che fanno parte del CNEL, ed è stata la prima organizzazione dell’artigianato a sottoscrivere, nel 1946, il primo accordo sindacale.

VISION

Aiutare a creare, gestire e supportare ambienti aziendali verso strategie semplici ed efficaci, alleggerire gli adempimenti formali, promuovere iniziative a sostegno delle aziende per il finanziamento di idee innovative.

MISSION

CNA Basilicata, in linea con gli indirizzi nazionali, rappresenta e tutela gli interessi delle micro, piccole e medie imprese, operanti nei settori della manifattura, costruzioni, servizi, trasporto, professioni non ordinistici, cinema e audiovisivi, commercio e turismo, delle piccole e medie industrie, ed in generale del mondo dell’impresa e delle relative forme associate, con particolare riferimento al settore dell’artigianato; degli artigiani, del lavoro autonomo, dei professionisti nelle sue diverse espressioni, delle imprenditrici e degli imprenditori e dei pensionati.

Affianca al tradizionale ruolo politico-sindacale di tutela degli interessi di categoria, una vasta gamma di servizi innovativi per creare valore alla propria attività imprenditoriale, per renderla solida, competitiva ed innovativa all’interno del nuovo ambiente panoramico digitale.

Trova la sede dei nostri uffici più vicina a te

Potenza

Via Isca del Pioppo,144 - 85100 Potenza
Tel 097148100 / 097150148

Matera

Via degli Aragonesi, 26 A - 75100 Matera
Tel 0835 387744 / Fax 0835 385083

Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa.