Si terrà sabato 28 giugno, presso il Grande Albergo di Potenza, l’Assemblea elettiva quadriennale della CNA Territoriale di Potenza, un momento di confronto e rinnovamento per il mondo dell’artigianato e delle piccole imprese lucane, sotto il segno di “Una Visione Futura – Progetti, Impegno, Responsabilità”.
L’evento si aprirà alle ore 11:00 con la registrazione dei partecipanti, per poi entrare nel vivo alle ore 11:30 con i saluti istituzionali di Vincenzo Telesca, sindaco del Comune di Potenza, Christian Giordano, presidente della Provincia di Potenza, Michele Somma, presidente della Camera di Commercio della Basilicata, Gianni Rosa, senatore della Repubblica e Gerardo Larocca, presidente ANCI Basilicata. Invitati anche i rappresentanti del mondo delle imprese, delle sigle sindacali a livello provinciale, i rappresentanti delle istituzioni e dei partiti politici.
Alle ore 12:00 prenderanno il via i lavori con la presentazione della VI Edizione dell’Osservatorio Burocrazia, dal titolo “100 semplificazioni per liberare le energie delle piccole imprese”, un pacchetto di proposte elaborate da CNA Nazionale, con il contributo dei territori, al fine di ridurre la burocrazia e agevolare le imprese, migliorandone la produttività, la competitività e la crescita. Nell’occasione sarà focalizzata l’attenzione sulla situazione della provincia di Potenza, con uno sguardo anche al contesto regionale.
Interverranno Giuseppe Macellaro, segretario CNA Territoriale Potenza e Marco Capozi, responsabile del Dipartimento Relazioni Istituzionali e Affari Legislativi CNA Nazionale, seguirà un dibattito aperto, per poi concludere la sessione pubblica con le riflessioni di Renato Zaccagnino, presidente CNA Territoriale Potenza.
Nel pomeriggio spazio alla sezione privata elettiva della CNA Territoriale di Potenza, un momento fondamentale per il rinnovo degli organi dirigenti e per tracciare le linee stategiche del futuro dell’Associazione. L’incontro è aperto al pubblico.